close
CronacaPolitica

Santobono eccellenza della sanità campana: L’orgoglio di De Luca

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a meno di un mese dalla tornata elettorale, condivide sul profilo Facebook, i passi avanti che il Santobono Pausilipon fondazione di Napoli, ha fatto negli ultimi anni.

Dopo l’inaugurazione, lo scorso novembre, del Pronto Soccorso e del Dipartimento di Emergenza Urgenza, l’inaugurazione di un nuovo reparto di endoscopia e lo sviluppo di tecnologie per migliorare l’apparato sanitario pediatrico.

Il governatore De Luca, sintetizza, in un post su Facebook ciò che è stato fatto per l’ospedale pediatrico Santobono, negli ultimi anni.

Ecco ciò che ha scritto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca:

Il Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli è primo in Italia e in Europa per numero di accessi ed è tra i più efficienti secondo l’Agenas. Lo scorso mese di novembre, dopo due anni di lavori nei quali il servizio è sempre rimasto attivo, abbiamo inaugurato il nuovo Pronto Soccorso e Dipartimento di Emergenza Urgenza, tra i più grandi d’Europa. Una Piastra di Emergenza con tecnologie di ultima generazione, tra cui il Centro di Medicina Iperbarica, unico ospedale pediatrico in Italia ad esserne dotato. Un nuovo reparto di endoscopia, unico nel Sud Italia, per la rimozione di corpi estranei e lesioni da caustici. E non solo, anche un’app informativa per gli utenti e una start-up innovativa, finanziata dalla Regione Campania, per commercializzare gli esoscheletri per i bambini. Il 30 gennaio scorso è stata siglata un’intesa per una collaborazione ad alto livello con l’Istituto Gaslini di Genova. In questi anni è stato fatto un lavoro straordinario grazie al quale oggi il Santobono è sempre di più punto di riferimento nazionale per l’assistenza sanitaria e la ricerca medica in età pediatrica. Un altro grande passo in avanti per la nostra sanità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : DeLucaSantobono

Leave a Response