venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaNapoli, oggi Salvini a sostegno di Caldoro: punterà su sanità e rifiuti

Napoli, oggi Salvini a sostegno di Caldoro: punterà su sanità e rifiuti

Il senatore leghista è in Campania per i comizi pre-regionali. A Torre scompaiono i bidoni della differenziata e a Napoli è grande dispiego di forze attorno alla “piazza della Posta”.

Salvini in questi giorni è in scampagnata elettorale in Campania. In vista dell’arrivo del senatore leghista, a Torre del Greco hanno addirittura sottratto dalle strade i bidoni della differenziata per la necessità di ”attuare tutte le misure di prevenzione per il contrasto delle attività terroristiche”. Nel tardo pomeriggio Salvini sarà anche a Napoli, in cui è in programma un comizio a piazza Matteotti, sui manifesti leghisti rinominata “piazza della Posta“. Con queste premesse, Salvini oggi sosterrà la candidatura di Caldoro alla presidenza della Campania. Salvini ha invocato il suo popolo di followers campani, ricordando gli appuntamenti in piazza e l’imminente tornata elettorale del 20-21. La Lega sarà “in mille piazze nel fine settimana” e “il 20 e 21 settembre finalmente milioni di campani voteranno: chi vuole il vecchio sceglie De Luca, chi vuole provare il nuovo finalmente ha la Lega”.

Intervistato a Pompei, ha toccato gli ultimi temi a lui più cari. Sulla scuola, “c’è una totale incompetenza”, “non solo del ministro Azzolina”. Il senatore ha affermato che mancano banchi, classi, insegnanti e tutto il resto, aggiungendo: “ci sono milioni di mamme e papà che vorrebbero lavorare, ma non sanno quando e se potranno ricominciare a farlo”. Salvini ha anche affermato di aver dato, da ministro, “più soldi a Napoli e alla Campania, più agenti e telecamere, che a tutto il resto d’Italia”. Ma sulla proposta di De Luca di una più equa ripartizione del fondo sanitario tra le regioni: “Io vorrei che i soldi che arrivano venissero spesi bene”. Ha anche commentato il coinvolgimento di tre commercialisti vicini alla Lega nell’ambito dell’inchiesta sulla Lombardia Filmcommission. “Non ho letto le carte, ma stanno cercando soldi in Russia, Svizzera, Lussemburgo e San Marino, ma non troveranno niente”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments