venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, crollo alla galleria Vittoria, strada chiusa al traffico

Napoli, crollo alla galleria Vittoria, strada chiusa al traffico

Cedimento alla galleria Vittoria. Strada chiusa per sopralluoghi.

Nuovo cedimento nel rivestimento della galleria Vittoria di Napoli. Questa notte si è verificato il distacco di una piccola porzione di mattonelle lungo la carreggiata nel senso di marcia verso piazza Vittoria. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici della Protezione Civile e del Servizio Strade e grandi reti tecnologiche del Comune, proprietario dell’opera. Disposta per ragioni di sicurezza la chiusura, in via precauzionale, della carreggiata, con deviazione del flusso veicolare diretto a piazza Municipio in via Chiatamone.

La galleria è messa in sicurezza con ponteggi dal dicembre 2015, dopo che in sei mesi, quell’anno, si verificarono due crolli, quello di un fregio in una delle facciate esterne e quello di mattonelle della copertura interna in corrispondenza di via Cesario Cosole. Il progetto di restauro è stato approvato e l’appalto relativo aggiudicato dal Comune, con inizio lavori a febbraio 2019 e consegna prevista nel giugno 2021, per un costo di 1,4 milioni su fondi statali e comunitari già erogati.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments