close
CronacaScuola e dintorni

Scuola, Coronavirus: Positivi in quattro istituti di Napoli

Scuola: Allarme Covid in quattro istituti di Napoli: al via tamponi e sanificazione. I genitori protestano per mancanza dei dispositivi di sicurezza.

Riaprono le scuole in Campania ma aumentano i contagi da coronavirus anche tra gli alunni. Resterà chiuso, infatti,  l’istituto statale “Vittorio Emanuele II” di via Barbagallo per effettuare la sanificazione. Due ragazzi, un fratello e una sorella, che frequentano questa scuola e la “Pirandello/Svevo” sono risultati positivi.

Dall’Asl Napoli 1, però, fanno sapere che l’ultimo contatto dei due positivi risale al 24 settembre, quindi, se i compagni di classe risulteranno tutti negativi, potranno ritornare a scuola già da domani.

Tamponi tutti negativi anche per gli studenti della scuola “Sequoia”. Sono stati individuati, poi, un positivo all’istituto tecnico “Galileo Ferraris” e un altro nella scuola nella materna “Regina Coeli”.

Buone notizie per il liceo “Fonseca” che riapre dopo la sanificazione. Moltissime, però, sono le proteste dei genitori che i presidi devono fronteggiare a causa della mancanza dei dispositivi di sicurezza.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : campaniaCoronavirusscuola

Leave a Response