sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNapoli, formiche all'ospedale San Paolo: 17 indagati

Napoli, formiche all’ospedale San Paolo: 17 indagati

17 indagati per i casi di carenze igieniche all’ospedale San Paolo di Napoli.

La Procura di Napoli avrebbe messo sul registro degli indagati 17 persone in relazione agli episodi di gravi carenze igieniche presso l’ospedale San Paolo. Il riferimento è ai riscontri della presenza di formiche all’interno dell’ospedale avvenuti tra il 2017 e il 2018. Le immagini del letto di un paziente, infestato dalle formiche, fecero il giro del paese. Un caso analogo ci fu anche all’ospedale San Giovanni Bosco. Da quei mesi si sarebbero poi verificati altri episodi, alcuni anche nel periodo Covid.

I 17, tra manager e sanitari, sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di omissioni di atti d’ufficio e falso. Secondo gli inquirenti, a fronte delle richieste di intervento per risolvere il problema delle formiche all’interno del nosocomio, non sarebbero state prese le dovute contromisure. In questo senso, gli inquirenti starebbero anche analizzando gli atti relativi alla ditta che ha vinto l’appalto per le pulizie dell’ospedale San Paolo.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments