venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCovid, sul tavolo di Conte nuovo dpcm in caso di crescita curva

Covid, sul tavolo di Conte nuovo dpcm in caso di crescita curva

Nuovo decreto all’attenzione di Conte nel caso in cui la curva epidemica continuasse a impennare. Stretta su mezzi pubblici, esercizi commerciali, spostamenti.

Si ipotizza che sul tavolo del premier Giuseppe Conte ci sia un nuovo decreto con misure di contrasto al Coronavirus. Il decreto dovrebbe essere presentato martedì al Parlamento da Roberto Speranza e approvato mercoledì. Il testo reintrodurrebbe alcune restrizioni per il controllo del contagio. Le misure verranno probabilmente introdotte nel caso, che appare ora probabile, di ulteriore crescita della curva epidemica.

Nello specifico, si partirebbe dall’obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia. Poi restrizioni per i mezzi pubblici, con autobus e treni con non più dell’80% dei posti a sedere occupati. Poi ingressi contingentati negli esercizi commerciali, coperti ridotti al ristorante, discoteche chiuse. Poi raduni pubblici e privati con non più di 1.000 persone all’aperto e non più di 200 al chiuso. Si tiene inoltre aperta la possibilità di limitazioni agli spostamenti serali, con conseguente chiusura dei locali alle 22 o alle 23.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments