venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaDe Magistris: "Serve sanità pubblica non show su Facebook"

De Magistris: “Serve sanità pubblica non show su Facebook”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto a Radio Capital sulla situazione sanitaria della Campania.

”Qualcuno pensava che facendo qualche show su Facebook si arginava la pandemia, ma per la pandemia serve la sanità pubblica non lo sceriffo”. De Magistris si è scagliato duramente contro la gestione del presidente De Luca, affermando che i meriti per il contenimento della prima ondata vanno alla responsabilità dei cittadini dei medici. Ora però “vengono alla luce i numeri della sanità pubblica regionale”, De Luca in questi anni “ha ridotto molto i presidi di sanità pubblica”.

De Magistris, interrogato su una sua eventuale gestione della pandemia ha affermato che avrebbe gestito i fondi emergenziali investendo sui tamponi e sulla medicina territoriale. “La Campania risulta essere una delle regioni che ha avuto più fondi in tempi di pandemia per la spesa sanitaria”. Sui tamponi, “la Campania è una delle regioni che ne fa di meno”, e sul monitoraggio dei positivi, “avrei lavorato molto sulla medicina territoriale di base per arginare i focolai”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments