close
Politica

Castiello (Lega): “L’odissea dei Pazienti Dializzati è un’onta sul Presidente De Luca”

Castiello
Castiello

“Un nuovo capitolo,dai contenuti sconcertanti, si aggiunge alla farsa,divenuta tragedia,scritta,diretta ed interpretata da Vincenzo De Luca in tema di emergenza covid19. Ad arricchire la voluminosa fatica dello Sceriffo dalla pistola “a balle”,contribuisce purtroppo quanto si sta verificando al centro covid dell’ospedale del mare di Napoli, relativamente ai pazienti covid già sottoposti a dialisi.”

Lo ha dichiarato L’On. Pina Castiello, deputato della Lega.

“A tal proposito,arrivano notizie che fanno letteralmente accapponare la pelle, e che riferiscono di reparti al collasso,penuria di posti ed attrezzature, personale sanitario allo stremo e inascoltato dai vertici sanitari campani.
A quanto mi consta,casi analoghi riguardano anche altri ospedali della regione. Di questo passo, il grido di allarme delle direzioni dei reparti di molte strutture ospedaliere, in larga parte inascoltato dal management sanitario che fa capo a De Luca, rischia di diventare ben presto un grido di dolore.
Purtroppo si deve prendere atto che la regione Campania si è mossa esattamente come il governo: senza un minimo di pianificazione oculata ,senza tempestività, con arroganza e piglio clientelare a fini elettorali,laddove ben altri tempi e progettualità,avrebbe chiesto una strategica azione preventiva in vista della possibile seconda ondata del virus.
L’odissea dei pazienti dializzati, lasciati in balia delle disfunzioni della sanità targata De Luca e che per fortuna trovano conforto nella grande ed ammirevole professionalità di medici e personale sanitario,sarà un’onta indelebile sull’immagine del presidente della Regione Campania e di quanti lo sostengono senza un minimo di spirito critico: una vera vergogna”.

Tags : PinaCastiello

Leave a Response