close
Cronaca

Sit-in di precari, disoccupati e lavoratori della sanità davanti al Consiglio regionale

Sit-in di disoccupati, precari e  lavoratori della sanità al Centro Direzionale in occasione dell’insediamento del Consiglio regionale della Campania.

In Campania non sono solo i contagi da Covid ad aumentare, ma di pari passo cresce anche il malcontento dell’esercito dei lavoratori precari della sanità. Questi, infatti, assieme ai disoccupati organizzati del gruppo 7 novembre e del sindacato Azzurro, si sono radunati al Centro Direzionale di Napoli in occasione dell’insediamento del Consiglio regionale della Campania.

Le richieste sono maggiori aiuti per combattere la crisi causata dal coronavirus e aggravatasi dopo le limitazioni lavorative imposte da governo nazionale e regionale.

I precari della sanità, inoltre, portano all’attenzione del presidente della giunta Regionale Vincenzo De Luca la questione degli scorrimenti delle graduatorie ospedaliere. In questo caso ad essere contestato è il metodo adottato dalle aziende sanitarie pubbliche. Queste infatti, a loro avviso, favorirebbero l’assunzione di personale dalle cooperative di imprese sociali, ritardando il loro accesso ai posti ottenuti per concorso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : ConsiglioRegionaleCampaniaCoronavirusDeLucasanitàSitIn

Leave a Response