venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaLe scuole in Campania resteranno chiuse

Le scuole in Campania resteranno chiuse

Dopo la riunione tra Regione, Unità di crisi, direzione scolastica regionale, sindacati e Anci è stato deciso che le scuole in Campania resteranno chiuse anche dopo il 30 ottobre.

“Sulla base dei dati sull’andamento epidemiologico dell’Unità di Crisi, delle Asl e del Santobono, si è concordato sulla necessità di verificare la situazione nei prossimi 10 giorni – rende noto l’Unità di crisi – Va monitorato se si registrerà  un raffreddamento del contagio relativo alla scuola primaria tale da consentire un allentamento delle misure già prese, in condizioni di piena sicurezza per gli alunni, il personale e le famiglie”.

Durante la riunione è stata espressa “la necessità di utilizzare comunque questi giorni per prepararsi al futuro, in particolare in tema di trasporto pubblico. Il presidente De Luca ha informato i partecipanti che altri 250 bus di società private saranno destinate al trasporto con uno stanziamento di 4 milioni di euro, e si lavorerà insieme anche per ulteriori iniziative di sostegno al mondo della scuola”.

Nel frattempo “proseguono i progetti scolastici per le fasce più deboli, per la didattica di sostegno, per garantire un ampliamento dei congedi parentali per i genitori come già richiesto al Governo, e bonus destinati all’acquisto di tecnologie utili alla didattica a distanza”.

“E’ stato importante – ha dichiarato De Luca – registrare un clima di grande collaborazione e grande senso di responsabilità fra tutti i partecipanti a questo importante confronto”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments