venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaImpennata di casi Covid nell'area flegrea: rischio zona rossa

Impennata di casi Covid nell’area flegrea: rischio zona rossa

Sono più di mille i casi di Coronavirus attualmente attivi nell’area flegrea, più della metà nella città di Pozzuoli.

Impennata di contagi Covid nelle città di Pozzuoli, Quarto e Bacoli. Il bollettino di ieri fa superare quota 1000 casi nella zona flegrea. Per il momento la situazione rimane monitorata dalle autorità, anche se, visto il crescente numero di positività, la zona rossa potrebbe scattare da un momento all’altro.

Pozzuoli e Quarto a rischio zona rossa

La situazione più critica è sicuramente quella della città di Pozzuoli: ieri i contagi totali sono arrivati a 678, con un incremento di 35 nuovi positivi. Di questi, 8 soggetti sono ricoverati in ospedale, mentre ci sono 220 guariti dall’inizio della pandemia, ma anche 17 morti. Situazione preoccupante anche nella città di Quarto, dove l’incremento di positività nella giornata di ieri è stato di 21 casi. Il numero di contagiati attuali sale, dunque, a 293, mentre 134 sono i guariti e 5 i decessi. Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, afferma che:

Noi continuiamo ad essere responsabili e prudenti e, soprattutto, a proteggerci rispettando le regole: mascherine e distanza di sicurezza.

Calo dei contagi a Bacoli

Migliora, invece, la situazione nel comune di Bacoli. Ieri il bollettino ha contato solamente 3 nuovi positivi su 46 tamponi effettuati, tutti asintomatici. Al momento Bacoli conta 94 positivi, di cui 3 sono ricoverati in ospedale (ma non in terapia intensiva). L’invito del sindaco Josi Gerardo Della Ragione è, comunque, quello a rispettare le regole, ribadendo quanto l’uso della mascherina sia essenziale per continuare verso questa direzione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments