domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportVerso Rijeka-Napoli: tanto turnover per cercare l'allungo nel girone

Verso Rijeka-Napoli: tanto turnover per cercare l’allungo nel girone

Quest’oggi alle ore 18.55, allo Stadio Rujevica di Fiume, andrà in scena il match tra l’HNK Rijeka ed il Napoli.

Formazione azzurra che aveva iniziato col piede sbagliato il girone di Europa League perdendo in casa con l’AZ Alkmaar, raddrizzando però la situazione con la vittoria della scorsa settimana in casa della Real Sociedad.

Gli uomini di mister Gattuso, dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Sassuolo, sono in cerca di una vittoria per assicurarsi 3 punti fondamentali ai fini della qualificazione ai sedicesimi di finale.

I partenopei si troveranno di fronte la formazione fanalino di coda del girone reduce dalla pesante sconfitta per 4-1 contro gli olandesi in Europa League e dal 2-0 contro il Sibenik in campionato.

A ciò si aggiungano i problemi ai quali deve far fronte l’allenatore della formazione croata, Simon Rozman, il quale non avrà a disposizione alcuni calciatori a causa della positività al coronavirus.

Tuttavia, come dimostrato nelle ultime settimane, nessuna partita sulla carta è scontata, ed occorre sempre dare il massimo per non inciampare in brutti passi falsi.

Azzurri, orfani dello squalificato Osimhen, scenderanno presumibilmente in campo con il classico 4-2-3-1, con numerosi cambi rispetto all’ultimo match di campionato, con il ritorno tra i pali di Meret, difesa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, mediana formata da Demme e Lobotka, trequarti con Politano, Mertens ed Elmas, all’esordio stagionale dal primo minuto, alle spalle dell’unica punta Petagna.

Formazione Croata che scenderà che con ogni probabilità in campo con un 3-5-2 composto da: Nevistic tra i pali, difesa con Escoval, Velkovski e Smolcic, centrocampo formato da Tomecak, Cerin, Lepinjica, Loncar e Stefulj a supporto del duo offensivo Menalo e Kulenovic.

Gara che sarà diretta dall’arbitro Finlandese Mattias Gestranius.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO