domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportVerso Bologna-Napoli: vincere e convincere come unici imperativi

Verso Bologna-Napoli: vincere e convincere come unici imperativi

Dopo le altalenanti prestazioni delle ultime gare, il Napoli, atteso dalla trasferta allo stadio Dall’Ara di Bologna, è chiamato riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro il Sassuolo e la brutta partita disputata nel match di giovedi sera in Europa League.

Tanti i dubbi e i dilemmi che si sono susseguiti in questi ultimi giorni.

In particolare, molte perplessitá da parte degli addetti ai lavori sono da ricercarsi nel 4-2-3-1, modulo che, dopo un inizio scoppiettante di stagione, non è stato più in grado di dare profonditá ed ampiezza agli azzurri spesso bloccati dalla doppia linea difensiva creata dagli avversari.

Sul banco degli imputati è finito anche il neo acquisto Victor Osimhen il quale, a detta di molti tifosi, non ha l’estimmate del bomber che tanto manca al Napoli da qualche anno.

Un giudizio, forse, troppo affrettato per un ragazzo di soli 21 anni che ben aveva figurato fino a poche partita fa, mostrando sprazzi di grande forza e talento.

Dello stesso avviso è anche il mister Rino Gattuso fermamente convinto del nuovo sistema di gioco adottato e della potenzialità della sua squadra.

Vincere, dunque, per convincere e spazzare via le tante critiche subite negli ultimi giorni.

Tuttavia, i partenopei troveranno di fronte un agguerrito Bologna, reduce dalla brillante vittoria per 3-2 contro il Cagliari, dopo un difficile inizio di stagione.

Le scelte del mister azzurro sembrano essere orientate verso il classico 4-2-3-1 con: tra i pali Ospina, difesa a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas ed Hysaj. Centrocampo a due con Bakayoko e Ruiz. Trequarti composta da Lozano, Mertens ed Insigne dietro l’unica punta Osimhen.

Stesso modulo per mister Sinisa Mihajlovic che scenderà in campo presumibilmente con: Skoruspski, De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil, Schouten, Dominguez, Orsolini, Soriano, Barrow e Palacio.

Diretta alle ore 18 sui canali Sky.

L’arbitro della sfida sará Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO