close
Senza categoriaSport

Verso Napoli-Milan: match importantissimo per capire la reale dimensione delle due squadre

Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta il match di campionato tra Napoli e Milan, una partita importantissima per capire la reale dimensione delle due squadre.
Da un lato, gli azzurri, i quali hanno alternato in questo inizio di stagione splendide prestazioni, come contro il Genoa e l’Atalanta ad altre meno brillanti, come in occasione dei match di Europa League contro AZ e Rijeka, e dall’altro i rossoneri primi in classifica, i quali hanno intenzione di proseguire nella loro imbattibilità in campionato che dura da ben 19 giornate, in particolare dalla gara pre lockdown dell’8 marzo persa 1-2 contro il Genoa a San Siro.

Partita, dunque, che promette spettacolo tra due delle squadre migliori di questo avvio di stagione con l’obiettivo di ritornare in Champions League o, chissà, puntare a qualcosa di più importante.

Gli uomini di mister Gattuso, orfani degli assenti Hysaj e Rrahmani per covid, ed Osimhen per infortunio, scenderanno verosimilmente in campo con il classico 4-2-3-1 con: Meret tra i pali, difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, centrocampo a 2 formato da Bakayoko e Fabian Ruiz, trequarti di pura fantasia con Insigne, Politano e Lozano, dietro l’unica punta Dries Mertens.
Rossoneri, orfani dell’allenatore Pioli, anch’egli colpito da covid, scenderanno presumibilmente in campo con lo stesso modulo dei partenopei con Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa, Kessie e Bennacer in mediana, Saelemalers, Çalhanoglu e Rebic ad agire dietro l’unica punta Ibrahimovic.
L’arbitro del match sará Paolo Valeri della sezione di Roma.

 

Tags : #MilanCALCIOnapoliSport

Leave a Response