venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaUSA: Obama, Bush e Clinton saranno vaccinati contro il Covid in diretta...

USA: Obama, Bush e Clinton saranno vaccinati contro il Covid in diretta televisiva

I tre ex-presidenti americani scelgono di vaccinarsi in diretta tv per sostenere la campagna di vaccinazione negli Stati Uniti.

Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama hanno dichiarato di volersi vaccinare in diretta televisiva al fine di convincere gli americani a vaccinarsi senza timore.

I tre ex-presidenti degli Stati Uniti sperano che il loro gesto sia utile a sostenere gli sforzi delle autorità sanitarie – che stanno tentando di rassicurare l’opinione pubblica riguardo la sicurezza del vaccino anti-covid.

Obama: “Se Fauci dice che il faccino è sicuro, lo farò”

Obama ha dichiarato, in un’intervista, che se Anthony Stephen Fauci – immunologo di fama mondiale – lui si sottoporrà sicuramente alla vaccinazione, anche in diretta televisiva:

Se Anthony Fauci dice che questo vaccino è sicuro e può immunizzarti dal contrarre il virus, lo farò assolutamente. Potrebbe anche andare a finire che mi farò vaccinare in diretta o riprendere mentre mi vaccinano, solo per far vedere alla gente che io ho fiducia nella scienza, mentre non ho fiducia nel prendermi il Covid.

Ford: “Il presidente Bush si metterà in fila per farlo, e lo farà volentieri davanti alla telecamera”

Freddy Ford, capo dello staff di George W. Bush, ha riferito alla CNN che l’ex-presidente ha chiesto ad Anthony Stephen Fauci e a Deborah Birx – coordinatrice per la Casa Bianca all’Emergenza Covid – come potesse essere d’aiuto e se potesse fare qualcosa per contribuire alla campagna di vaccinazione; così, l’ex-presidente ha acconsentito a vaccinarsi in diretta televisiva al fine di tranquillizzare gli americani.

Ford specifica che naturalmente i vaccini dovranno essere sicuri, ma, una volta che avranno l’approvazione che ne garantisce l’assoluta sicurezza, Bush sarà felice di “mettersi in fila per sottoporsi al vaccino“, anche davanti alla telecamere, se questo può essere utile alla Nazione.

L’iniziativa, che sarebbe quindi partita da George W. Bush, ha subito incontrato il favore di Bill Clinton, che vi ha entusiasticamente aderito. Angel Urena ha dichiarato:

Bill Clinton farà pubblicamente se questo contribuirà ad esortare tutti gli americani a fare lo stesso.

___

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments