venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportVerso AZ Alkmaar- Napoli: gli azzurri a caccia della qualificazione

Verso AZ Alkmaar- Napoli: gli azzurri a caccia della qualificazione

Questa sera alle ore 21, in quel di Alkmaar, gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una vittoria per qualificarsi di diritto ai sedicesimi di finale di Europa League e riscattare l’inaspettata  sconfitta nella gara di esordio contro gli stessi olandesi.

Tuttavia, di fronte troveranno una squadra in salute, intenta a proseguire la striscia positiva di quattro vittorie consecutive nel proprio campionato.

L’AZ Alkmaar, infatti, è ormai una realtà consolidata dell’Eredivise, capace di creare non pochi grattacapi alle superbig del calcio olandese quali Ajax e PSV Eindhoven.

Tuttavia, la squadra guidata da Arne Slot, dovrà fare a meno dell’infortunato Jeremy Helmer a centrocampo, e di Jordy Clasie per Covid.

Le formazioni dei due team sono pressocchè fatte, con alcuni cambi da ambo le parti, visti i numerosi impegni ravvicinati.

Azzurri presumibilmente in campo con un 4-3-3 con Ospina tra i pali, difesa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam, mediana con Bakayoko, Fàbian, Zielinski ed attacco formato da Insigne, Mertens e Politano.

Modulo a specchio per gli olandesi che, verosimilmente, scenderanno in campo con Werhulst; Wijndal, Martins Indi, Chatzidiakos, Svensson; Stengs, Koopmeiners, Midtsjo; Gudmundsson, De Wit, Boadu.

L’arbitro della sfida sarà il francese Ruddy Buquet.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments