domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportCrotone- Napoli: partenopei con il “veleno”, finisce 0-4 il match

Crotone- Napoli: partenopei con il “veleno”, finisce 0-4 il match

Primo tempo in cui gli ospiti impongono la propria superioritá tecnica e controllano abbastanza agevolmente la gara.

La prima occasione per gli azzurri, infatti, avviene dopo pochi secondi dall’inizio della gara con un bel tentativo da parte di Andrea Petagna il quale è bravo a raccogliere il passaggio ed evitare i difensori avversari per poi calciare dalla media distanza. Palla che, però, finisce di poco fuori sulla sinistra.

Al minuto numero 10’ è Diego Demme a provarci, arrivando su di un cross calciato in area ed indirizzando bene il tiro sulla sinistra di Alex Cordaz, bravo però a non farsi sorprendere.

Al minuto 24’ è clamorosa la palla goal sui piedi di Andrea Petagna che dopo un bel passaggio si libera in area ma conclude centralmente,  non creando alcuna difficoltà a Cordaz.

La svolta del match arriva al minuto numero 31’ con Lorenzo Insigne che, splendidamente imbeccato da Zielinski, calcia magnificamente in rete, non lasciando scampo al portiere avversario.

Padroni di casa che si rendono pericolosi al 37’ con Milos Vulic, il quale, ben imbeccato da un traversone preciso, calcia in rete ma Ospina con una splendida parata gli nega la gioia del goal.

Termina così il primo tempo.

Ripresa che inizia con il medesimo copione della prima frazione.

A rendere la gara in discesa per gli azzurri ci pensa Petriccione che al 50’ viene espulso dall’arbitro, grazie ausilio del VAR, per un brutto intervento ai danni di Demme.

Pochi minuti dopo la squadra partenopea raddoppia con l’asse Insigne- Lozano: il messicano è bravo a sfruttare l’assist del numero 24 ed insaccare alle spalle di Cordaz.

Napoli in totale controllo e sulle ali dell’entusiamo che trova nel finale, dapprima, la rete del 3-0 con Diego Demme bravo a trovare l’angolino basso e a trafiggere il portiere e, poi, quella del definitivo 4-0 con Petagna splendidamente servito da Dries Mertens, al secondo assist della giornata.

Con questo risultato la formazione azzurra sale al secondo posto in classifica portandosi a quota 21 punti.

Vittoria di grande importanza per dare continuità alla splendida partita della scorsa settimana contro la Roma e spazzare via le critiche degli ultimi giorni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments