venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaSciopero dei benzinai campani da lunedì: "Il governo ci porta al fallimento"

Sciopero dei benzinai campani da lunedì: “Il governo ci porta al fallimento”

Dalla sera di lunedì 14 dicembre (dalle ore 19.00) fino al pomeriggio di mercoledì 16 (alle ore 15.00) gli impianti di rifornimento della Campania, così come i colleghi delle altre regioni, saranno chiusi per uno sciopero. Ad annunciarlo è Michele Soriente dalla Segreteria FIGISC Confcommercio Campania, che ha dettagliato i motivi dei benzinai.

Le ragioni dello sciopero

La decisione è indispensabile per l’indisponibilità del Governo ad inserire le piccole imprese di gestione tra le categorie che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi Decreti Ristori. La distribuzione carburante è classificata come servito pubblico essenziale, dovendo garantire la circolazione dei mezzi di emergenza e per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto delle merci, per cui i Gestori, oltre a subire cali drammatici del proprio fatturato dovuti alla limitazione della mobilità e al coprifuoco notturno, non hanno in nessuno modo potuto contenere i costi di gestione. Tutto questo sta portando al progressivo fallimento delle piccole imprese di gestione, con conseguenze drammatiche per i livelli occupazionali del settore”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments