venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaScuola"Grazie Prof": un ringraziamento speciale in DAD per il professor Ciro Tremolaterra

“Grazie Prof”: un ringraziamento speciale in DAD per il professor Ciro Tremolaterra

Ciro Tremolaterra è uno dei professori del Liceo Umberto I di Napoli, uno dei tanti che, purtroppo, quest’anno ha dovuto insegnare per la maggior parte del tempo tramite l’ormai famigerata Didattica a Distanza, la cosiddetta DAD, ritrovandosi a essere in presenza dei suoi studenti per un totale di soli due giorni.

Nonostante i disagi e i limiti della DAD, tuttavia, le sue lezioni sono state comunque fonte di ispirazione per i suoi allievi, che hanno deciso di ringraziarlo con un gesto tenero e particolare, digitale ma non per questo meno toccante: come racconta lo stesso professore, durante la lezione all’improvviso tutti gli alunni sono comparsi sullo schermo, stringendo tra le mani dei cartelloni recanti scritte di ringraziamento, circondate a volte persino da qualche cuore.

Il professore Ciro Tremolaterra, emozionato, ha fatto una foto ai ragazzi, e ha raccontato:

La Dad ha i suoi limiti. Ma il fattore umano, mi sono accorto, “buca sempre lo schermo”. Sono grato ai ragazzi.

Una storia d’affetto e gratitudine che scalda il cuore. Una storia che dimostra che la “buona scuola”, per esser tale, ha bisogno soprattutto di professori appassionati, attenti e competenti. 

___

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments