giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAssembramenti di Capodanno, Lamorgese: "saremo inflessibili"

Assembramenti di Capodanno, Lamorgese: “saremo inflessibili”

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, conferma l’ingente dispiegamento di forze dell’ordine per evitare assembramenti di Capodanno. “Saremo inflessibili nei controlli e nelle sanzioni. Abbiamo uno spiegamento di forze dell’ordine imponente. Siamo molto concentrati anche sul monitoraggio della rete internet per impedire che si affittino case dove riunirsi non rispettando le regole e il distanziamento”.

La ministra dell’Interno fa il punto anche sulla situazione dei controlli avvenuti durante tutti questi mesi di emergenza: “Dall’11 marzo sono state quasi 30 milioni le verifiche sulle persone e 8,5 milioni quelle sugli esercizi commerciali. Gli italiani hanno mostrato un atteggiamento di grande responsabilità.

Le forze dell’ordine ora si stanno occupando anche dei controlli e delle scorte per il trasporto dei vaccini: “Al momento non ci sono particolari criticità”. Sulle minacce dei no vax indirizzate all’infermiera dello Spallanzani che per prima è stata vaccinata in Italia: “Inaccettabili. Episodi simili devono essere monitorati con attenzione e perseguiti con il massimo rigore”, conclude la ministra dell’Interno.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments