close
Cronaca

Enigma Saldi in Campania: la data proposta da Confesercenti non piace ai commercianti

Una soluzione all’Enigma

Sembra finalmente risolto l’enigma dei Saldi in Campania, e a presentare a commercianti e cittadini la soluzione è Confesercenti – sebbene non ci siano ancora granitiche certezze a riguardo.

Con un comunicato, infatti, Confesercenti ha reso noto che in Campania i Saldi potrebbero iniziare lunedì 11 Gennaio e che avranno una durata di 60 giorni.

Petrella: per i Saldi “proposta la prima data utile”

Salvatore Petrella, il presidente provinciale di Confesercenti Caserta, a riguardo dichiara:

In questi minuti è in procedura il Decreto Dirigenziale della Regione Campania che stabilisce l’inizio delle vendite in saldi il giorno lunedì 11 Gennaio per 60 giorni, come proposto dalla Confederazione a livello regionale.

Nella giornata di lunedì si è tenuto un incontro con l’Assessore Regionale al Commercio, Dott. Antonio Marchiello al quale hanno partecipato i vertici regionali delle associazioni e, quindi, anche Confesercenti – un incontro che aveva il fine di concertare l’inizio delle vendite invernali in Saldi.

Dopo varie e diverse valutazioni e principalmente ed in considerazione del dato epidemiologico in Campania ed in attesa del linee del Governo Centrale non era stato possibile determinare la data di inizio saldi.

A tal fine, ci si era aggiornati ad oggi [Martedi 5 Gennaio].

Ad ogni modo Confesercenti ha proposto come prima data utile quella del’11 gennaio, raccogliendo anche la condivisione del tavolo di confronto ed in particolare dell’Assessore Regionale.

Lo scontento dei commercianti

La notizia non ha però rallegrato i commercianti: inizialmente, i saldi sarebbero dovuti infatti cominciare il 5 Gennaio.

Per alcune regioni la stagione dei saldi è iniziata già nei giorni scorsi e molti dei commercianti pensano che lo slittamento della data fino all’11 Gennaio – o peggio, fino al 15 gennaio – potrebbe essere la “mazzata finale” che affonderebbe definitivamente le loro attività.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Tags : #SaldicampaniacommerciantiConfesercenti

Leave a Response