martedì, Aprile 23, 2024
HomeSenza categoriaVerso Napoli-Spezia: azzurri alla ricerca della continuità

Verso Napoli-Spezia: azzurri alla ricerca della continuità

Quest’oggi alle ore 18 il Napoli scenderà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro lo Spezia per la sedicesima giornata di Serie A.

L’obiettivo della formazione azzurra è quello di proseguire sulla falsariga della splendida vittoria inaugurale del 2021 contro il Cagliari.

Oltre ai tre punti, occorre, dunque, dare continuità alla convincente prestazione di domenica, nella quale i partenopei hanno dato prova della loro forza fisica, tecnica e mentale.

Tuttavia, di fronte ci sarà un agguerrito Spezia che, seppur reduce da alcuni risultati negativi, è stato capace, in questa stagione, di ben figurare contro chiunque.

Gennaro Gattuso, però, dovrà fare ancora a meno di Victor Osimhen per Covid e di Dries Mertens e Kalidou Koulibaly per problemi muscolari.

Formazione azzurra che, verosimilmente, scenderà in campo con il classico 4-2-3-1 con: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas ed Hysaj in difesa, Ruiz e Bakayoko in mediana con Lozano, Zielinski ed Insigne a supporto dell’unica punta Petagna.

Modulo diverso per gli spezzini che, con ogni probabilità, scenderanno in campo con un 4-3-3 composto da: Provedel tra i pali, difesa con Ferrer, Ismajli, Terzi e Marchizza, centrocampo con Maggiore, Agoumè e Pobega, attacco con Gyasi, Farias e Nzola.
L’arbitro del match sará Maurizio Mariani di Aprilia.

Diretta alle ore 18 su Dazn.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments