giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaMastella annuncia querela per Salvini per un tweet: "Ricostruzione illecita, falsa e...

Mastella annuncia querela per Salvini per un tweet: “Ricostruzione illecita, falsa e cattiva”

Clemente Mastella è tornato alle luci della ribalta negli ultimi giorni, durante la crisi di governo. Probabilmente il sindaco di Benevento sarà l’ago della bilancia per la tenuta del Governo Conte: prima conflitti con Carlo Calenda e ora con Matteo Salvini. Ha annunciato che querelerà a breve quest’ultimo, difatti. Il motivo? Un finanziamento per un parcheggio in costruzione a Benevento, dove Mastella è sindaco, finanziato con fondi governativi: il leader del primo partito ha supposto che potrebbe trattarsi del classico “do ut des”, cioè partita di scambio per l’appoggio all’attuale premier.

La questione è quella di una delle opere del “Piano per le periferie“, finanziato per la prima volta nel 2016, vale a dire quando il premier era Matteo Renzi. I lavori per il terminal bus di piazza Risorgimento non erano però più partiti, con l’ok definitivo dal Governo soltanto il 13 gennaio, pochi giorni fa. Salvini ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un articolo di Vita non profit firmato da Angelo Moretti, leader di Civico 22. Il suddetto articolo si rifà a un altro de “Il Sannio Quotidiano” e parla, per l’appunto, del finanziamento arrivato dal governo Conte, con un commento breve ma eloquente: “Ah, pensa un po’“.

Mastella annuncia la querela

L’insinuazione a Mastella ha dato molto fastidio, e non c’è voluto molto prima dell’ annuncio della querela contro Salvini e il giornalista Moretti. “Ho affidato mandato ai miei avvocati per procedere, sia in sede civile che penale, contro la indegna attività diffamatoria posta in essere, in queste ore, nei miei confronti – ha spiegato – oltre, ovviamente, a non conoscere alcuna impresa di costruzioni casertana e a non avere alcun tipo di interesse in eventuali appalti, tra l’altro ancora oggi da mettere a bando, evidenzio che il finanziamento in questione risale all’anno 2017 – “Bando periferie-delibera CIPE” – e il relativo progetto fu deliberato dalla giunta comunale addirittura nell’agosto del 2016 È una ricostruzione illecita, falsa e cattiva, oltre che grottesca e risibile, quella di collegare il mio attuale sostegno politico al governo nazionale con questo vecchio finanziamento, spacciandolo per nuovo“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments