venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportVerso Napoli-Fiorentina: vincere e convincere in vista della Supercoppa

Verso Napoli-Fiorentina: vincere e convincere in vista della Supercoppa

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto grazie alla sofferta vittoria per 3-2 ai danni dell’Empoli, il Napoli è pronto a scendere in campo contro la Fiorentina.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una prova convincente per scacciare via le critiche dell’ultimo mese e prepararsi al meglio alla sfida di Supercoppa contro la Juventus.

Infatti, nonostante le due vittorie consecutive dell’ultima settimana e la zona Champions a portata di mano, gli azzurri sono oggetto di numerose critiche a causa dell’assenza di gioco e della difficoltà in zona goal.

Una vittoria, dunque, condita da una prestazione convincente sarebbe il giusto viatico per spazzare via i dissidenti ed innalzare il morale in vista dell’importante sfida di mercoledì.

Tuttavia, i partenopei si troveranno di fronte alla Fiorentina che, seppur reduce da una sconfitta in Coppa Italia, ha comunque inanellato una striscia di risultati positivi in campionato che hanno risollevato la classifica dei viola.

La formazione toscana, infatti, è intenta a dar seguito alla vittoria della scorsa domenica contro il Cagliari e dimenticare in fretta la sconfitta di mercoledi contro l’Inter arrivata solo, però, nei tempi supplementari.

Le scelte del mister azzurro sono pressochè fatte: tra i pali il ritorno di Ospina, difesa a 4 con Hysaj, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui. Centrocampo di quantitá con Bakayoko e Demme. Sulla trequarti, alle spalle di Petagna, agiranno Insigne, Zielinski e Lozano.

Possibile impiego a gara in corso per il rientrante Mertens.

Assenti Fabian Ruiz, risultato nella giornata di ieri positivo al covid e il nigeriano Victor Osimhen, il quale con ogni probabilitá tornerà nel mese di febbraio.

Modulo diverso per mister Prandelli che, verosimilmente, scenderà in campo con un 3-5-2- con Dragowski in porta, difesa composta da Milenkovic, Pezzella ed Igor. Caceres, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli e Biraghi a centrocampo. In attacco Vlahovic ed il grande ex Josè Callejon.

Diretta alle ore 12.30 su DAZN dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

L’arbitro della sfida sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments