close
Cronaca

Meteo in Campania: dal 21 gennaio forti venti e temporali

Terminata l’ondata di gelo che ha investito la Campania in questi giorni. Sono previsti lievi aumenti di temperatura ma al contempo si profilano anche nuovi temporali accompagnati da forti venti.

Negli ultimi giorni il gelo ha tormentato la Campania, portando anche a grandi nevicate con tutti i disagi che ne conseguono. 

I pochi raggi di sole che si sono visti dopo il gelo sono già destinati a scomparire. Da domani è infatti  previsto un graduale peggioramento delle condizioni meteo in tutta Italia,

Le perturbazioni colpiranno gran parte delle regioni, con piogge previste specialmente nel fine settimana. I fronti perturbati in arrivo dall’Atlantico, spinti dai venti di Libeccio e Scirocco, porteranno a burrasche e piogge abbondanti principalmente sulle regioni tirreniche, quindi Campania ma anche Lazio e Toscana.

Lieve aumento delle temperature rispetto ai giorni che vanno dal 15 al 18 gennaio (in quel caso il vento proveniva dai Balcani), ma saranno comunque le piogge a farla da padrone durante la settimana. Venerdì sono previsti temporali e piogge diffuse.

Il meteo di Napoli

A Napoli il cielo coperto fino a stasera, quando ci saranno delle schiarite.

Temperature: prevista una massima di 12.6 gradi dalle 16:00 e una minima di 9.8 gradi alle 24:00.

Domani, 21 gennaio, invece, a Napoli nubi sparse e fino al pomeriggio, quando il cielo tornerà ad essere coperto.

Il tal caso le temperatura andranno da una massima di 15.2 gradi alle 13 fino ad una minima di 12.6 gradi a mezzanotte.

Nel pomeriggio previste precipitazioni modeste, ma in tarda serata temporali e schiarite. Temporale anche per venerdì, almeno fino al primo pomeriggio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

Tags : MaltempoMeteoCampaniaMeteoNapolitemporali

Leave a Response