venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCovid, a Sorrento le scuole superiori saranno chiuse fino al 28 febbraio

Covid, a Sorrento le scuole superiori saranno chiuse fino al 28 febbraio

A Sorrento le scuole superiori rimarranno chiuse fino al 28 febbraio: si tratterà, in particolare, dei licei “Gaetano Salvemini” e “Francesco Grandi”, nonché dell’istituto polispecialistico “San Paolo”, tutti nel territorio di Sorrento, ma frequentati anche da studenti dei comuni limitrofi. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, attraverso un’ordinanza di cui sarà riportato, di seguito, un estratto:

“Considerato che la diffusione del contagio da Covid-19 in ambito locale mantiene tuttora la sua criticità e data la costanza dei casi rilevati, è richiesta necessariamente l’insistenza di misure rigorose di contrasto, ai fini della tutela della salute pubblica. A Sorrento hanno sede scuole superiori che contano una rilevantissima platea scolastica di centinaia di studenti provenienti dai Comuni della penisola sorrentina e dell’area stabiese-vesuviana: la ripresa delle attività didattiche in presenza comporta inevitabilmente una movimentazione agli orari di ingresso e di uscita di un notevole flusso di studenti, soprattutto da e verso la stazione Circumvesuviana e le fermate degli autobus di linea, con una potenziale e grave incidenza di contatti ravvicinati, difficili da controllare e da arginare, anche per l’assenza di un sistema di trasporto dedicato”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments