close
CronacaPolitica

Roberto Fico: “Sì all’alleanza con il PD, ma per Napoli ci vuole un grande progetto”

Regionali Campania M5s

In visita oggi a Napoli, il presidente della Camera Roberto Fico si è espresso riguardo le intenzioni del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative.

Oggi il presidente della Camera Roberto Fico era in visita a Napoli alla Casa di Matteo, una delle strutture di A Ruota Libera. La Onlus si occupa di bambini con disabilità o gravi malformazioni e il presidente Fico ha dimostrato tutta la sua gratitudine:

«Ringrazio le persone che mettono a disposizione la loro vita e il loro tempo per stare vicino a bambini in difficoltà, che altrimenti sarebbero abbandonati. Iniziative di questo tipo che sono un fiore all’occhiello di professionalità e solidarietà per Napoli e per l’Italia. Bisogna supportare e tutelare in tutti i modi progetti simili».

Riguardo invece le questioni politiche e le “espulsioni” che stanno dividendo il Movimento 5 Stelle, Roberto Fico non si esprime. Anzi, tranquillizza e aggiunge anche un accenno ad un’eventuale alleanza con il Partito Democratico per le elezioni amministrative nel capoluogo campano.

Le sue dichiarazioni parlano della necessità per Napoli di un grande progetto a respiro nazionale, che magari potrebbe anche comprendere un incarico per l’ex ministro Gaetano Manfredi (ex rettore della Federico II):

«Il nostro futuro come Movimento? Per costruire bisogna partire da ciò che è stato fatto, che è tantissimo in poco tempo. Per cui sono molto tranquillo sul nostro futuro. Non parliamo di nomi per il Comune. Parliamo di una città capitale  del sud che merita una visione ed un grande progetto di respiro nazionale. L’alleanza qui in Campania ha funzionato alle amministrative. Poiché ci sono state buone esperienze, così come al nazionale abbiamo avuto una buona condivisione di tematiche, per me è un’esperienza che deve continuare».

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : Movimento 5 Stellenapoliroberto fico
Sabrina Corbo

The author Sabrina Corbo