venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCaos in Campania, medici di famiglia rifiutano la registrazione dei pazienti fragili...

Caos in Campania, medici di famiglia rifiutano la registrazione dei pazienti fragili per il vaccino

In Campania dovrebbero a breve iniziare le vaccinazioni per ulteriori categorie fragili, tra i quali disabili, pensionati e ultra 70enni. Tuttavia, sembra essere scoppiato il caos. Procedendo con ordine, bisogna premettere che la registrazione dei pazienti più fragili non è a carico dei familiari, ma a carico dei medici di base dei soggetti.

Premesso ciò, molti medici di base si stanno rifiutando di registrare tali pazienti all’interno del portale Soresa, il sito adibito a tale funzione. I medici affermano di essere semplicemente troppo occupati con il lavoro lavoro ordinario unito alle visite a domicilio e al supporto ai pazienti Covid.

Da un lato, tuttavia, arrivano testimonianze di molti medici volenterosi che si ritrovano l’accesso la portale bloccato, per malfunzionamento o semplicemente perché non gli sono state ancora mandate le credenziali.

Le critiche più aspre all’inadempienza dei medici arrivano dalle associazioni per disabili e pensionato, insieme al sindacato pensionati SPI CGIL di Napoli: “E’ veramente scandaloso che molti medici di famiglia si oppongano a seguire il percorso di vaccinazione per le categorie fragili.”

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments