sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaOmicidio Fortuna Bellissario, la procura richiede una condanna per omicidio volontario

Omicidio Fortuna Bellissario, la procura richiede una condanna per omicidio volontario

Arriva dalla Procura di Napoli la richiesta di una riforma della sentenza di primo grado per Vincenzo Lopresto. Lopresto era stato condannato a 10 anni di reclusioni dopo l’omicidio di Fortuna Bellisario, sua moglie, omicidio risalente al 7 marzo 2019. Dopo 2 anni in carcere, gli sono stati concessi i domiciliari che attualmente sta scontando in casa da sua madre nel Rione Sanità.

L’omicidio era stato particolarmente efferato, trattandosi sostanzialmente di un pestaggio brutale eseguito a danni della moglie. Nonostante i tentativi di salvarla, i medici non hanno potuto fare altro che accettare l’inevitabile. L’uomo è stato assegnato ai domiciliari a causa di problemi medici, essendo anche finito su una sedia a rotelle.

La scarcerazione ha suscitato non poco sdegno nei confronti dell’opinione pubblica. Non a caso, nei giorni scorsi ha avuto luogo una manifestazione guidata dall’associazione “Forti Guerriere del Rione Sanità”, costituita in ricordo della morte di Bellisario per offrire sostegno alle donne vittime di violenza.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments