venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaA Bacoli un sommergibile per visitare il Parco Archeologico Sottomarino di Baia

A Bacoli un sommergibile per visitare il Parco Archeologico Sottomarino di Baia

A Bacoli un sommergibile consentirà ai turisti di esplorare le bellezze del Parco Archeologico Sottomarino di Baia. In epoca romana l’area fu luogo di riposo dei patrizi, che costruirono domus lungo la costa flegrea.

A Bacoli un sommergibile consentirà ai turisti di esplorare le bellezze del Parco Archeologico Sottomarino di Baia, il più vasto del Mar Mediterraneo. Il veicolo sottomarino sarà dotato di vetrate per consentire ai passeggeri di godere delle bellezze del fondale. A darne l’annuncio è il sindaco Josi Gerardo Della Regione:

È arrivato a Bacoli un nuovo veicolo, con vetrate affacciate sul fondale, per scoprire il Parco Archeologico Sottomarino più vasto e suggestivo del Mar Mediterraneo.

sommergibile bacoli

Il Parco Sommerso di Baia

Il Parco Sommerso di Baia è uno dei luoghi più affascinanti dell’area flegrea, ricco di storia e reperti archeologici. In epoca romana, infatti, l’area (nota come colonia di Baiae) è stata scelta dai patrizi romani, che lungo la costa edificarono imponenti ville. L’area è costellata di statue ed anfore antiche e mosaici sottomarini.

Il parco è situato a Bacoli, nell’omonima frazione di Baia,  ed è un sito archeologico sottomarino, testimonianza della fiorente colonia che i romani istituirono a Baiae e che i turisti potranno visitare e ammirare grazie al sommergibile messo a disposizione. Come conferma sempre il primo cittadino di Bacoli, l’antica città romana sta diventando uno dei luoghi più visitata d’Italia.

Un punto di riferimento, per lo sviluppo della nostra terra che sarà imprescindibile verso il prossimo 2022, con Procida Capitale Italiana della Cultura. Con Nemo Sub Italy, realtà già affermata su scala nazionale, e con tutti i promotori turistici ad oggi già esistenti, è necessario sempre più fare rete per la crescita dell’offerta turistica della nostra città. E dei Campi Flegrei. Dobbiamo continuare così. Sempre più, sempre meglio. Un passo alla volta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments