close
Cronaca

De Luca contro i “portaseccia”: “Falsità sul mio conto, querelo”

Vincenzo De Luca

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta conferenza del venerdì pomeriggio in diretta Facebook, si è visto costretto a smentire una notizia circolante sul suo conto scagliandosi contro i cosiddetti “portaseccia”, secondo i quali il governatore della Campania avrebbe avuto un intervento chirurgico in Veneto, presso una clinica di Peschiera del Garda, con tanto di preparazione all’intervento effettuata in Basilicata, presso una struttura privata.

Queste le parole di De Luca: “È qualcosa che arriva dalla campagna elettorale per le Regionali dell’anno scorso. Dopo mesi di sciacallaggio mediatico, di strumentalizzazioni, abbiamo registrato quest’ultimo fiore. Sono porcherie, è gente che dovrebbe andare in galera”.

Il politico salernitano annuncia querela e poi spiega che la fake news sarebbe stata diffusa per denigrare il sistema sanitario regionale e non rinuncia allo show con battute sarcastiche: “Abbiamo oggi tutte le eccellenze mediche e gente che viene dal Nord in Campania. Ciò premesso, rassicuro tutti. Preparazione all’intervento in Basilicata? Forse a base di Aglianico del Vulture. Capite che in Campania abbiamo vaccini del quadruplo per combattere una categoria particolarmente nutrita, quella dei “portaseccia”, dotati di poteri occulti per eredità dai nonni, bisnonni, o per scampaforca, come direbbe Manzoni. Sono soltanto gli eredi di Rosario Chiarchiaro di Pirandello. Andiamo avanti con relative querele per violenza privata”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

Tags : #26marzocampaniaCovid19cronacaDeLuca
Nicola Avolio

The author Nicola Avolio