venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaNapoli, fuga di gas al Centro Direzionale: le guardie giurate evitano il...

Napoli, fuga di gas al Centro Direzionale: le guardie giurate evitano il peggio

Napoli, le guardie giurate della Gesecedi Sicurezza nella giornata di ieri erano di servizio presso l’isola C. Furono avvicinate da un gruppetto di persone giunte da una delle torri del Centro Direzionale, che hanno riferito loro di aver sentito un forte odore di gas. Una volta appreso il fatto le guardie andarono verso l’appartamento segnalato. Gli occupanti hanno aperto la porte, lasciando percepire un olezzo di gas, che ormai non notavano perché assuefatti. Le Gpg si sono immediatamente dirette alle finestre per aprirle: così facendo hanno fatto ventilare i locali. Hanno poi chiuso le chiavette del contatore del gas. Allo stesso tempo allertarono i vigili del fuoco, che sono arrivati in tempi brevissimi. Dopo un attento sopralluogo hanno accertato che il guasto risiedeva nel piano cottura; raccomandando di non usare la cucina e di far controllare i fornelli da un tecnico.

In seguito, verso le ore 21:00, il proprietario dell’interno riferiva di sentire di nuovo il forte odore. Ha chiesto alle guardie giurate di chiudere il gas per la seconda volta. I Vigili del Fuoco assieme alla Polizia di Stato, sono giunte sul luogo dopo pochi minuti per fare un nuovo sopralluogo. L’intervento delle guardie giurate in questo caso ha impedito che potesse consumarsi alcun disastro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments