close
Sport

Consigli fantacalcio 29esima giornata

16.2.2020 Lazio vs Inter (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Ciro Immobile esulta (Foto Gino Mancini)

Dubbi dell’ultimo minuto per la formazione del fantacalcio? Vi proponiamo il nostro 11 ideale

Alex Meret     (Napoli)          P

Prenderà il posto dell’infortunato Ospina, ma senza particolari rimpianti nè di Gattuso nè dei suoi fantallenatori. Le prestazioni di quest’anno vi può tenere maggiormente tranquilli: è una sicurezza.

 

Theo Hernandez       (Milan) D

Il bonus gli manca da 7 giornate, dalla gara contro il Crotone. Nelle ultime sei solamente un’insufficienza. Il rendimento, dunque, non è calato. Deve tornare il valore aggiunto dei fantallenatori.

 

Davide Zappacosta (Genoa)           D

C’è anche la possibilità che possa giocare a sinistra, ma non sarebbe un problema: l’ex Chelsea infatti gioca bene su entrambe le fasce. Approvato.

 

Leonardo Spinazzola  (Roma)                   D

È pronto a sprintare sulla fascia, perché in difesa dovrebbe arretrare Karsdorp. Allora uno come Spinazzola non si tiene fuori.

 

Juraj Kucka   (Parma)                      C

E’ il bomber di questo Parma. Una certezza già ad inizio stagione e che si è confermata strada facendo. In 23 presenze ben 6 gol e 2 assist. Non prende un’insufficienza dalla 21^ giornata.

 

Mattia Zaccagni        (Verona)                    C

Assieme a Barak ha costruito la stagione del Verona dal punto di vista realizzativo. Ha messo il piede attivamente e passivamente in 10 reti delle 36 totali della sua squadra. Può ripetere la prestazione dell’andata dove trovò il gol nell’1-1 finale.

 

Federico Chiesa                   (Juventus)                 C

Difficilmente lascia i suoi fantallenatori senza gol, è a secco di reti da tre giornate, non opterà per la quarta, vuole incidere nel derby della Mole. Il Torino è una delle peggiori difese del campionato, con 50 gol subìti fino ad ora.

 

Mario Pasalic            (Atalanta)                   C

Un jolly di giornata, da mettere a prescindere dal minutaggio. È tornato il vero Pasalic, ora è di nuovo da bonus come nella scorsa stagione. Promosso contro l’Udinese.

 

Victor Osimhen        (Napoli)                      A

La gara con il Crotone costituisce un’occasione ghiotta per tutti i fantallenatori che non hanno potuto goderselo da inizio stagione per usufruire della sua capacità sotto porta.

 

Luis Muriel                 (Atalanta)                  A

Quest’anno è una macchina da Gol. La sfida con l’Udinese può essere un importante occasione per aumentare il suo bottino nella classifica marcatori.

 

Ciro Immobile           (Lazio)            A

Momento difficile per l’attaccante della Lazio, ma le due reti in nazionale sono un segnale. Da schierare assolutamente in questa giornata.