close
Cronaca

Rione Traiano: 21enne scappa alla vista dei Carabinieri ma perde il controllo del mezzo

Al Rione Traiano, nella notte, un 21enne di Pozzuoli ha tentato di scappare dai carabinieri per non essere sanzionato. Nel tentativo di fuga è però caduto ed è stato bloccato dagli uomini dell’Arma. Nella giornata di Pasqua sanzionate oltre 105 persone per violazione delle norme.

Al Rione Traiano, un giovane 21enne originario di Pozzuoli ha tentato una fuga, per evitare di incorrere in una sanzione, dopo essere stato intercettato dai carabinieri.

Alla vista dei militari il ragazzo ha quindi tentato la fuga, accelerando a bordo del suo scooter e tentando di disperdere i carabinieri sfruttando le stradine laterali. Purtroppo per lui, però, il suo tentativo di seminare le forze dell’ordine è sfumato poco dopo; il ragazzo ha infatti perso il controllo del suo scooter ed è stato sbalzato dal mezzo.

L’uomo è stato quindi raggiunto dai militari che, dopo essersi sincerati delle sue condizioni, lo hanno multato per violazione delle norme anti-covid (si trovava infatti in un comune diverso da quello di residenza). Oltre a questo, il ragazzo è stato multato per assenza di casco ed è stato sorpreso sprovvisto di assicurazione.

I controlli di Pasqua

Il 21enne è solo una delle persone che sono incappate nei controlli da parte delle Forze dell’Ordine sul territorio campano in vista delle festività pasquali.

La massiccia operazione di controllo ha infatti visto decine di militari impegnati e ha portato a sanzionare 105 persone. Non si rilevano invece violazioni da parte degli esercenti e delle attività commerciali.

I controlli si sono concentrati sui punti nevralgici e con maggior afflusso di persone della regione e hanno visto coinvolte anche motovedette ed elicotteri. Le sanzioni hanno riguardato sia il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, ovvero le mascherine, sia la presenza senza giustificazione in strada o in un comune diverso da quello di residenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : carabinieriControlliAntiCovidControlliPasquarionetraiano