venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportVerso Juventus-Napoli: spareggio Champions

Verso Juventus-Napoli: spareggio Champions

Dopo la scoppiettante vittoria di domenica per 4-3 ottenuta ai danni del Crotone, il Napoli tenterà di proseguire la striscia vincente degli ultimi turni contro la Juventus nel tentatativo di superare i bianconeri in classifica.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una prova convincente al fine di dare continuità all’ottimo periodo  che ha visto gli azzurri, dopo il trend negativo di inizio 2021, rilanciarsi prepotentemente in campionato.

Una vittoria, dunque, condita da una prestazione convincente sarebbe il giusto viatico per confermarsi ad alti livelli, dando una sterzata netta a questa stagione e candidandosi seriamente ad una delle prime quattro posizioni in classifica.

Tuttavia i partenopei si troveranno di fronte ad un’agguerrita Juventus, reduce di un pessimo stato di forma, passata in poche settimana dalla lotta scudetto ad una qualificazione Champions in bilico.

Abbastanza preoccupante è stato, infatti, il crollo di risultati e di prestazioni che ha visto la formazione bianconera ,dapprima, essere eliminata dagli ottavi di Champions contro il modesto Porto e, poi, allontanarsi a distanza siderale dalla capolista Inter.

Tuttavia, come la storia insegna, mai dare per morta la Juventus la quale, sia per qualità della rosa che per blasone ed esperienza dei suoi calciatori, nelle gare importanti è sempre in grado di dare il meglio e superare brillantemente le avversità.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per la lotta al quarto posto per ambedue le compagini.

Di seguito le probagili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Chiellini, Danilo; Cuadrado, McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.

Diretta alle ore 18.45 su Sky Sport dall’Allianz Stadium di Torino.

L’arbitro della sfida sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments