mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaNapoli, il figlio è ricoverato al Santobono: Valeria si laurea in ospedale...

Napoli, il figlio è ricoverato al Santobono: Valeria si laurea in ospedale per non lasciarlo solo

Ha discusso la tesi di laurea direttamente dall’ospedale Santobono di Napoli, dove si trovava da giorni per assistere Antonio, suo figlio di un anno e mezzo.

È una storia di umanità ma soprattutto di forza di volontà questa che vede come protagonista Valeria Carannante, 23enne originaria di Bacoli, che ha coronato il suo sogno, quello di diventare dottoressa in Scienze dell’Educazione, senza non poche difficoltà. E senza poter contare sull’aiuto dei suoi familiari per via delle restrizioni.

Non ha voluto infatti lasciare da solo suo figlio ricoverato nemmeno per un minuto, ma è riuscita ugualmente a sostenere la tesi di laurea. Lo ha fatto in videoconferenza, come molti hanno dovuto fare in questa pandemia, ma direttamente dall’ospedale di Napoli, per poi tornare subito accanto al suo piccolo.

La ragazza, con un post su Facebook, ha ringraziato il personale sanitario del reparto che si sta occupando di suo figlio.

Ringrazio tutto il team del reparto di nefrologia – ha scritto la ragazza su Facebook – in primis per tutte le cure e le attenzioni che stanno riservando al mio piccolo. Per la sincerità con cui mi hanno sempre parlato della condizione clinica di mio figlio e per il supporto che mi hanno dato nei giorni di terrore. Ringrazio il professor Pecoraro, un medico, un primario e un uomo straordinario che si è dedicato alla mia causa come se lo facesse per un figlio suo. Grazie dei fiori, dei palloncini e degli sguardi di affetto che hanno sostituito degli abbracci sinceri. Siete dei professionisti e delle persone straordinarie.

Come spiegano anche dalla pagina Sos – Sostenitori Ospedale Santobono, “un solo genitore può entrare in ospedale con il bambino, facendo il tampone e uscendo solo quando dimettono il piccolino”. “In questi giorni – continua il post – si stanno intrecciando tante storie di grande umanità, solidarietà e forza tra le corsie del Santobono, vogliamo celebrarle tutte con l’importantissimo traguardo di Valeria. In bocca al lupo e auguri a mamma e piccolo da tutti noi con il cuore”.

Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione non è rimasto in silenzio dinnanzi a questo traguardo e ha scritto su Facebook:

 Leggo con commozione la storia di una giovane mamma che ha sostenuto la sua tesi di laurea in diretta dall’ospedale dove, da giorni, sta assistendo il suo piccolo Antonio. Un bimbo di un anno e mezzo. Senza mai lasciarlo solo. Lo fa in piena pandemia, senza poter avere l’aiuto dei familiari, a causa delle restrizioni legate al coronavirus. È una testimonianza di passione, amore, tenacia che merita il plauso di tutta la città. Siamo orgogliosi di Valeria, e della sua laurea in Scienze dell’Educazione. Siamo orgogliosi di una mamma modello, di una giovane esemplare, di una studentessa tanto capace. Ti abbracciamo forte. E ci stringiamo tutti accanto al tuo piccolo Antonio, alla tua famiglia. Stiamo vivendo tempi durissimi. Ma siamo un popolo fatto di donne e uomini che non mollano mai. Forza.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments