martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportVerso Napoli-Inter: vincere per continuare a sognare

Verso Napoli-Inter: vincere per continuare a sognare

Dopo l’ottima vittoria per 0-2 ai danni della Sampdoria, il Napoli scenderà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro la capolista Inter per continuare nella marcia alle prime quattro posizioni della classifica, per un finale di stagione che si preannuncia incandescente.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una vera e propria prova di forza contro la squadra neroazzurra che, alla luce delle 11 vittorie consecutive in campionato, si avvia verso la conquista del campionato interrompendo nove anni di predominio juventino.

I neroazzurri, infatti, pur non esprimendo un gioco scintillante, dopo l’eliminazione dalla Champions League hanno saputo ricompattarsi e tirare fuori il meglio inanellando una marcia di successi che la portano ad essere la capolista del campionato a ben 11 lunghezze dal Milan secondo in classifica e dodici dalla Juventus.

Una vittoria, dunque, considerando il periodo di forma dell’Inter sarebbe una vera e propria impresa che risulterebbe, inoltre, di vitale importanza per la formazione partenopea in vista dell’accesa lotta Champions che ha visto quest’oggi vincere il Milan, la Lazio e l’Atalanta e precipitare la Juve.

Un successo, infatti, permetterebbe agli azzurri di agganciare proprio i bianconeri al quarto posto in classifica.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per entrambe le formazioni.

Di seguito le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Insigne, Zielinski, Politano; Osimhen. All. Gattuso.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

Diretta alle ore 20.45 su Sky Sport dallo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

L’arbitro della sfida sarà Daniele Doveri della sezione di Roma.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments