sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaZona gialla, Campania: Cosa si potrà fare nel weekend del 1° maggio

Zona gialla, Campania: Cosa si potrà fare nel weekend del 1° maggio

Ecco ciò che si potrà fare nel primo weekend di zona gialla per la Campania. Ristoranti, bar, cinema e teatri, aperti nel rispetto delle norme anti-contagio.

È in arrivo il primo fine settimana in zona gialla per molte Regioni ed è anche un weekend di festa considerando che sabato 1° maggio è la festa dei lavoratori.  Soprattutto in Campania, poi, la zona gialla arriva dopo due mesi di misure più restrittive. Ecco quindi tutto quello che si potrà fare con le misure attualmente in vigore, stabilite dal decreto Riaperture.

Per prima cosa, il prossimo fine settimana sarà possibile spostarsi tra le Regioni in area gialla senza bisogno di autocertificazione. Sempre in zona gialla ci si potrà anche recare da amici e parenti, anche se solo una una volta al giorno e in un massimo di quattro persone, oltre ai minori di 14 anni e ai conviventi non autosufficienti.

Ci si può recare al bar e al ristorante sia a pranzo che a cena, ma saranno fruibili solo i tavoli anche all’aperto. Si potrà anche andare al cinema o a teatro; rimangono invece chiuse, le discoteche.

Tutto prevede delle norme rigorose da seguire come distanziamento, capienza al 50% e numero massimo di persone al tavolo (quattro), oltre al coprifuoco che resta dalle 22 alle 5, una fascia oraria in cui ci si può spostare dalla propria abitazione solo per comprovate esigenze di lavoro, salute, necessità.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments