venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPozzuoli, coppia di anziani muore di Covid a poche ore di distanza

Pozzuoli, coppia di anziani muore di Covid a poche ore di distanza

A Monterusciello, frazione di Pozzuoli (Provincia di Napoli), il Covid ha fatto molte vittime nel corso della pandemia, dallo scorso anno finora. Due giorni fa gli ospedali hanno registrato il decesso, a poche ore di distanza, di una coppia di anziani. Erano residenti assieme in un palazzo popolare nella frazione del puteolano. Dopo l’esito positivo del tampone una ventina di giorni fa, purtroppo non ce l’hanno fatta. I tentativi di curarli sono stati inutili: il virus, due giorni fa, ha preso prima il marito e poi, dopo alcune ore, la moglie.

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha informato la popolazione di alcuni numeri: l’Asl Napoli 2 Nord ha scoperto che tra marzo ed aprile altre sedici persone residenti a Pozzuoli sono decedute in seguito alla positività al tampone per il Sars-CoV2. Il numero dei decessi totali in città a causa della pandemia è salito a 72, numero abbastanza alto. Il sindaco ha esortato alla massima attenzione per i contagi.

Nelle ultime 24 ore i dati resi noti dall’Azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord hanno mostrato che sono risultate positive al virus 25 persone su 391 tamponi analizzati. Questi dati portano il totale dei contagiati, al momento, a 560, con 4 persone sono ospedalizzate e 556 in isolamento fiduciario domiciliare. Da inizio pandemia sono rimaste contagiate 5234 persone, nelle ultime 24 ore ne sono guarite 29.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments