close
Sport

Verso Napoli-Cagliari: azzurri alla ricerca dei 3 punti

Dopo la convincente vittoria per 0-2 contro il Torino, il Napoli scenderà in campo, allo Stadio Maradona contro il Cagliari allo  per quella che si preannuncia una sfida decisiva per entrambe le compagini.

Da un lato il Napoli con l’obiettivo di ottenere tre punti che potrebbero rivelarsi decivisi per la lotta Champions, con poche squadre in pochissimi punti, dall’altro, il Cagliari alla disperata ricerca di punti salvezza.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una grande prestazione contro una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo, reduce da ben tre vittorie consecutive.

La squadra allenata da Semplici, infatti, dopo un periodo a dir poco negativo nel quale sembrava ormai essere destinata alla retrocessione è riuscita, grazie alla clamorosa rimonta per 4-3 ai danni del Parma, a risollevarsi in classifica ed agguntare il Benevento al quartultimo posto a quota 31 punti.

Una vittoria, dunque, considerando il periodo di forma dei sardi e, soprattutto, la tenacia e la grinta che metteranno in campo sarebbe di fondamentale importanza per gli azzurri in vista della corsa alla zona Champions.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per entrambe le formazioni.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Demme; Insigne, Zielinski, Politano; Osimhen. All. Gattuso.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici.

Diretta alle ore 15 su Sky Sport dallo Stadio Diego Armando Maradona.

L’arbitro della sfida sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna.