venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaScoppia la lite all'hub di Portici: "Sono fragile dovete farmi il Pfizer"

Scoppia la lite all’hub di Portici: “Sono fragile dovete farmi il Pfizer”

Un anziano che si è recato ieri al centro vaccinale di Portici, in provincia di Napoli, riteneva di appartenere alla categoria “fragile” e quindi era convinto di dover ricevere il vaccino Pfizer. Quando ha saputo che avrebbe invece ricevuto l’Astrazeneca, indicato sulla base della sua storia clinica, non ha voluto sentire ragioni.

Oltre a urlare, ha insultato il medico che cercava di spiegargli che per le sue patologie non c’erano i presupposti per la scelta dell’altro farmaco. Il signore, stando a quanto ricostruito non era residente a Portici ma proveniva da un comune limitrofo.

Per calmarlo sono intervenuti anche altri sanitari che erano nel centro vaccinale e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri. Non c’è stata, per fortuna, nessuna aggressione e il medico non ha voluto presentare denuncia.

Non si tratta dell’unico episodio del genere avvenuto negli altri centri vaccinali campani. Ieri alla Mostra d’Oltremare, alcuni cittadini sono arrivati alle minacce nei confronti dei medici e una persona avrebbe addirittura sputato in faccia ad una guardia giurata che cercava di riportare la calma durante le proteste.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments