giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaCapodichino, Speranza annuncia: partiranno i voli Covid-tested

Capodichino, Speranza annuncia: partiranno i voli Covid-tested

Il ministro della Salute Roberto Speranza oggi ha emanato due importanti ordinanze: la prima asserisce che da domenica 16 maggio non ci sarà più la quarantena per chi rientra in Italia da Paesi Ue. La seconda, invece, è che andranno a rafforzarsi i voli Covid tested. La sperimentazione di questo metodo arriverà agli aeroporti di Venezia e Napoli (in aggiunta a Milano e Roma): potranno provenire da Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti. Anche l’aeroporto di Napoli-Capodichino, dunque, il principale scalo della regione Campania, avvierà questo traffico aereo Covid-tested.

Adesso, dunque, basterà un semplice tampone negativo per viaggiare nei paesi dell’Area Schengen, nel Regno Unito e in Israele. L’ordinanza ribadisce e proroga, invece, le misure restrittive relative al Brasile. I voli Covid-tested sono voli in cui i passeggeri sono tenuti a consegnare al vettore all’atto dell’imbarco la certificazione attestante il risultato negativo del test. Quest’ultimo può essere molecolare (RT PCR) o antigenico, effettuato per mezzo di tampone non oltre le 48 ore precedenti all’imbarco. Sono voli su tratte autorizzate direttamente dal Ministro della Salute tramite ordinanze: prossimamente l’aeroporto di Capodichino avvierà voli di questo genere.

 

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments