close
Cronaca

Napoli, Open Day per vaccino 30-39enni: posti esauriti per il Johnson & Johnson.

Ieri sera alle 22 è stato aperto il portale online per dare il via alle prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid19 per 30-39enni. Con l’adesione di 5.982 persone su 8.400 posti disponibili, il click day per la fascia d’età 30-39 ha avuto largo riscontro. Le vaccinazioni saranno effettuate al vaccine center della Mostra d’Oltremare e all’hub vaccinale Atitech di Capodichino. Inoltre, i 3.710 posti disponibili, che prevedevano la somministrazione del vaccino di Johnson & Johnson presso la Mostra d’Oltremare, sono stati esauriti in pochissimi minuti, mentre restano circa 2.300 dosi di Astrazeneca all’hub dell’hangar Atitech, dove le adesioni sono state 2272 su 4560.

Data data la possibilità di scegliere in quale centro vaccinale ricevere la somministrazione, in tanti hanno preferito il J&J, effettuabile alla Mostra. Capodichino è invece destinato agli Astrazeneca. Il click day continua comunque anche oggi, fino a esaurimento scorte.

Open Day over 18 Asl 3 Sud

Anche l’Open Day per over 18 anni all’Asl Napoli 3 Sud ha avuto ampio successo. In meno di due ore, infatti, sono stati prenotati i 5370 posti disponibili per le vaccinazioni Johnson & Johnson.

“Le cittadine ed i cittadini dai 18 anni in poi residenti nei 57 comuni dell’Asl Napoli 3 Sud, sabato 22 maggio e domenica 23 maggio potranno partecipare al Janssen Weekend Night & Day” spiega l’Azienda Sanitaria Locale.

Prenotarsi è semplice: bisognerà collegarsi al sito https://opendayvaccini.soresa.it/ e registrarsi con nome, cognome, codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. “I richiedenti saranno convocati per ordine di iscrizione tramite email ed sms”, ha chiarito ancora l’Asl Napoli 3 Sud.