venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCastellammare, seconda dose di vaccino sbagliata: insegnante denuncia i medici

Castellammare, seconda dose di vaccino sbagliata: insegnante denuncia i medici

Un’insegnante ha denunciato i medici che la hanno somministrato la seconda dose del vaccino sbagliata. La professoressa aveva infatti ricevuto mesi fa la prima dose di Astrazeneca e si era recata nell’hub vaccinale per ricevere la seconda, ma le hanno somministrato erroneamente il vaccino Pfizer.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, 21 maggio 2021, presso l’hub vaccinale del rione Moscarella a Castellammare di Stabia. La donna, cui è stata somministrata per errore una dose di Pfizer al posto del vaccino Astrazeneca, ha sporto regolare denuncia ai carabinieri.

Non è chiaro come questo sia potuto accadere, ma chi ha somministrato il vaccino alla prof si è accorto dell’errore soltanto quando il vaccino era già stato inoculato.

Dopo l’errore, nell’hub vaccinale si è creato un po’ di caos. Sul posto intervenuti infatti i carabinieri, chiamati dalla donna, che hanno identificato i sanitari responsabili dell’inoculazione errata del vaccino e contro i quali, poi, è stata sporta denuncia. La professoressa, invece, su disposizione dell’Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, è stata posta sotto farmacovigilanza per monitorare eventuali reazioni avverse.

Tuttavia non è la prima volta  che una cosa del genre si verifichi, anche a livello globale. Nei casi accertati, non ci sono però stati effetti nocivi, come ha evidenziato anche Gaetano D’Onofrio, direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments