mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportVerso Napoli-Hellas Verona: ad un passo dall'Europa dei grandi

Verso Napoli-Hellas Verona: ad un passo dall’Europa dei grandi

Dopo la fondamentale e soffera vittoria per 0-2 ai danni della Fiorentina, il Napoli scenderà in campo contro l’Hellas Verona per ottenere la matematica certezza della zona Champions.

Infatti, con i tre punti la formazione partenopea avrebbe la certezza matematica del quarto posto dovendosi solo decidere il piazzamento finale. Terzi, in caso di vittoria dell’Atalanta o del Milan, secondi, in caso di pareggio tra le due squadre.

Partita, dunque, di fondamentale importanza che vedrà contrapposte da un lato il Napoli con l’obiettivo di ottenere tre punti per l’aritmetica certezza della zona Champions, e dall’altro, un Hellas Verona senza particolari obiettivi, avendo già raggiunto da diverse settimane l’aritmetica salvezza.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad un match di ordinaria ammininistrazione dovendo semplicemente battere una squadra inferiore sulla carta e senza alcuna pretesa di classifica.

Tuttavia, guai ad abbassare la guardia dando per scontata la vittoria, come dimostrato dai match tra Benevento-Crotone e Milan-Cagliari ma anche lo stesso Fiorentina-Napoli con squadre che, finalmente, decidono di giocarsela alla morte pur non avendo obiettivi di classifica.

Vincere come unico imperativo per arrivare nell’Europa dei grandi.

Di seguito le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj; Bakayoko, Ruiz; Insigne, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Gattuso.

Verona (3-4-2-1) : Pandur, Ceccherini, Günter, Faraoni, Dimarco, Dawidowicz, Ilic, Lazavic, Bessa, Zaccagni, Kalinic. All. Juric.

Diretta alle ore 20.45 su Sky Sport dallo Stadio Diego Armando Maradona.

L’arbitro della sfida sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments