venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaScuolaNapoli, l’Università Federico II premia 76 studenti meritevoli

Napoli, l’Università Federico II premia 76 studenti meritevoli

Sono stati premiati i 76 studenti migliori dell’Università Federico II di Napoli, che si sono aggiudicati il titolo di “meritevoli”, perché hanno ottenuto i migliori risultati nella loro carriera accademica.

Il contest nello specifico premia i migliori studenti di ciascuno dei 26 Dipartimenti dell’Ateneo Fredericiano.

La cerimonia si è tenuta sabato 5 giugno 2021, presieduta dal Rettore Matteo Lorito e dai presidenti delle Scuole dell’Ateneo Giuseppe Cringoli, Antonio Moccia e Maria Triassi e del vicepresidente Angelo Abignente, nell’ambito delle celebrazioni per i 797 anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Il premio viene assegnato agli studenti meritevoli iscritti alla Federico II, in base ad una serie di requisiti: non aver cambiato corsi di laurea (eccetto il primo anno), non aver fatto trasferimenti, non aver abbandonato gli studi. Dal database di Ateneo vengono estratti tutti gli studenti (triennali, magistrali e a ciclo unico) con le carriere aggiornate al 31 ottobre dell’anno precedente e vengono selezionati per numero di crediti sostenuti sui crediti previsti dall’anno in corso, crediti aggiuntivi acquisiti, per voto (media aritmetica e media ponderata) e numero di lodi conseguite al fine di avere nell’elenco dei premiandi studenti appartenenti a tutti i 26 Dipartimenti per premiarne almeno uno per Dipartimento.

Ricordiamo che i nomi di tutti gli studenti premiati sono stati pubblicati sul sito dell’Università Federico II di Napoli.

 Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments