venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaL’ultimo saluto a Raffaella Carrà: dove e quando avrà luogo il funerale

L’ultimo saluto a Raffaella Carrà: dove e quando avrà luogo il funerale

La scomparsa della Carrà, soprattutto perché arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha scioccato tutta Italia.

Durerà tre giorni il saluto per ricordare Raffaella Carrà, morta il 5 luglio all’età di 78, dopo una malattia su cui fino all’ultimo era stato tenuto il massimo riserbo.

Per celebrare la signora dello spettacolo italiano, verrà allestito un corteo funebre in varie tappe: le celebrazioni prendono il via mercoledì 7, con un un corteo funebre in memoria della Carrà, a partire dalle ore 16.

Diverse le tappe previste, per il saluto pubblico all’artista le cui spoglie al momento sono presso la clinica Villa del Rosario: i punti in cui il corteo si fermerà per un minuto saranno l’Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro De Bosis), la sede Rai di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di Viale Mazzini 14 e il Campidoglio. La camera ardente sarà allestita proprio in Campidoglio, presso la Sala Protomoteca, alle ore 18 e l’apertura si protrarrà fino a mezzanotte. Resterà quindi aperta giovedì 8 luglio dalle ore 08 alle 12 e poi dalle ore 18 fino a mezzanotte.

La funzione funebre verrà celebrata venerdì 9 luglio alle ore 12, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in Piazza del Campidoglio (ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid). Appare scontata la scelta di trasmettere i funerali in diretta televisiva, per tributare un omaggio alla carriera decennale della Carrà sul piccolo schermo e permettere al pubblico a casa di seguire la cerimonia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments