martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportSi vola in finale

Si vola in finale

L’Italia, dopo una partita al cardiopalma, vola in finale degli europei battendo la Spagna ai rigori.

Una partita sofferta conclusasi sull’1-1 dopo i tempi regolamentari e vinta dalla formazione azzurra dagli 11 metri grazie ad una freddezza glaciale.

La formazione allenata da Mancini, ancora una volta, ha dimostrato di essere una grande squadra, solida e compatta, capace di poter regalare un sogno a tutti gli italiani.

Onore alla Spagna che disputa una splendida partita. Tanto possesso palla, con un ritmo altissimo sin dal primo minuto. Un gioco che manda subito in sofferenza gli azzurri.
La squadra di Luis Enrique gioca a memoria, è aggressiva e non sbaglia quasi nulla, mentre l’Italia non è la solita squadra apprezzata finora.

Ma, nonostante tutto, gli azzurri riescono a trovare la rete dell’1-0 con Federico Chiesa al termine di uno splendido contropiede.

Quando il match sembrava ormai incanalato verso una vittoria dell’Italia, le furie rosse trovano la rete del pari con Morata.

Il match va ai supplementari in cui la Spagna sembra avere più benzina, ma gli azzurri resistono e riescono ad arrivare ai rigori. Il resto è storia.

Ora manca l’ultimo step: domenica sera alle 21 a Wembley contro la vincente tra Danimarca ed Inghilterra per scrivere la storia.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments