giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaAvellino, all'Ospedale Moscati rimossi con successo tre tumori in una volta

Avellino, all’Ospedale Moscati rimossi con successo tre tumori in una volta

Un paziente malato di tre tumori, in tre organi diversi ha subito una tripla operazione con successo: Un intervento da ricordare, svolto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino su un paziente di 65 anni di Torre del Greco, provincia di Napoli. L’uomo, dopo essere stato dimesso, è in buone condizioni di salute. L’intervento è quindi riuscito con successo. Era ricoverato nell’Unità Operativa di Urologia, dove si è sottoposto alla sopracitata operazione. Gli erano state diagnosticate delle neoplasie a vescica, pelvi renale e prostata, un quadro clinico spaventoso. Lo hanno operato il dottor Vittorio Imperatore, direttore dell’Unità Operativa di Urologia, e gli urologi Gaetano Sessa, Roberto Buonopane e Antonio Girolamo, col fondamentale aiuto dell’anestesista Agnese Petrone. L’operazione è durata quasi quattro ore, ma ha avuto successo nel rimuovere i tre tumori assieme, agendo contemporaneamente su tutti e tre gli organi. Dopo i giorni necessari per il decorso post-operatorio, l’uomo ha fatto ritorno a casa in ottime condizioni di salute.

Le procedure che il reparto di Urologia sta adottando sono tutte mirate a offrire ai pazienti una chance terapeutica alternativa a quella tradizionale, puntando a una riduzione delle complicanze e dell’invasività“, ha spiegato il dottor Imperatore, “e nel caso specifico, anziché eseguire più interventi chirurgici in momenti differenti, si è fatto in modo che il paziente entrasse una volta sola in sala operatoria, col vantaggio di poter avere una ripresa più veloce con un’analoga sicurezza di radicalità oncologica“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments