close
CulturaEventi

Presentata la XXI edizione del Premio Massimo Troisi

Il premio Massimo Troisi torna in presenza in grande stile e con tanti cambiamenti. Il primo è il direttore artistico: Maurizio Casagrande. L’attore napoletano ha organizzato la kermesse in maniera certosina, senza tralasciare alcun dettaglio, partendo dal nuovo logo.

“Massimo è un segno, preciso. Ci sono alcuni uomini che lasciano un segno indelebile, aldilà della bravura. Massimo ha lasciato un segno e c’è un prima di Massimo e dopo di Massimo, nel logo c’è quel tratto che nella mia idea è Massimo”, ha spiegato Casagrande.

La location sarà la spettacolare Villa Bruno, patrimonio culturale e artistico della città di San Giorgio a Cremano che riapre le porta al pubblico dopo il restauro: “Villa Bruno negli anni è stata la casa di tantissimi eventi – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Gli eventi continueranno anche dopo questa kermesse. Fare il premio Massimo Troisi in questo luogo è fondamentale perché unisce la cultura della persona Massimo Troisi con la nostra identità vesuviana”.

Il Premio quest’anno avrà come protagonista, come al solito,  la comicità, ma con ospiti eccezionali che vanno da Enrico Brignano ad Arturo Brachetti, passando per i The Kolors e Teo Teocoli.

IL PROGRAMMA

– 26 luglio: “IL PREMIO IN RICORDO di Alighiero Noschese “; serata di apertura dedicata al ricordo di Alighiero Noschese . Intervengono: Casa Surace , Francesco Cicchella , Vincenzo De Lucia , Barbara Foria , @Maurizio Di Girolamo, @Andrea Jelardi
– 27 luglio: “IL PREMIO IN MUSICA”; THE KOLORS in concerto con Cabriolet Panorama 2021. Interviene: Maurizio Casagrande
– 28 luglio: “IL PREMIO IN TEATRO”; Arturo Brachetti in Arturo racconta Brachetti
– 29 luglio: “Il PREMIO IN SEMIFINALE”; semifinali miglior attore comico e migliore scrittura comica. Intervengono Eleonora Pedron ed Enrico Brignano
– 30 luglio: “IL PREMIO IN CORTO”; semifinali per il concorso migliore cortometraggio comico. Intervengono: Teo Teocoli , @Rosario Pellecchia, Ivan Granatino , @Fabio Barone
– 31 LUGLIO: “IL PREMIO IN GALA”; premiazioni per i concorsi MIGLIORE ATTORE COMICO, MIGLIORE SCRITTURA COMICA e MIGLIORE TESTO TEATRALE, SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA E SCRITTURA SERIALE DI FICTION, MIGLIORE CORTOMETRAGGIO COMICO. Intervengono: Debora Villa , Sergio Sylvestre e altri ospiti a sorpresa.
L’Università degli Studi Federico II decreterà e consegnerá il premio e due borse di studio.

(Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 e i biglietti saranno disponibili a partire da sabato 17 luglio, sul circuito Go2 al costo simbolico di 3 euro).